Cheesecake salata con marmellata di cipolle
La Cheesecake salata con marmellata di cipolle è realizzabile con poca fatica e sarà apprezzata nell’accompagnamento di aperitivi o negli antipasti.
INGREDIENTI
100 g di Marmellata di cipolle piccante (vedi marmellata di cipolle piccanti)
6 fette croccanti con segale e sesamo
1 confezione di Fiocchi di latte
Semi di sesamo
1 pizzico di sale
Bagnare in superficie le fette croccanti in maniera da ammorbidirle leggermente. Non esagerare con l’acqua se no ci si ritroverà una fetta troppo morbida. Utilizzando un coppapasta di piccole dimensioni pigiato sulla fetta, ottenere due dischetti che serviranno come base delle piccole cheesecake.
In una scodellina versare i fiocchi di latte aggiungendo i semi di sesamo e un pizzico di sale a piacere. Mescolare il composto. Con un cucchiaino prendere poco composto e versarlo nel coppapasta nel quale avremo posizionato un dischetto di fetta croccante. Lo spessore del composto con i fiocchi di latte deve essere di 7/10 millimetri al massimo. Spianato bene lo strato di fiocchi di latte prendere con un altro cucchiaino una piccola porzione di marmellata di cipolle e adagiarla delicatamente nel coppa pasta. Non spianare la marmellata, anzi lasciarla vaporosa sulla cheesecake.
Servire le cheesecake su piatti di portata o su piastrelle di ardesia o simili.
La Cheesecake salata con marmellata di cipolle può essere realizzata anche in una versione dolce agrumata molto interessante. Prossimamente pubblicheremo anche questa versione sfiziosa.