Pizza Pomodorini Burrata Basilico
La Pizza Pomodorini Burrata Basilico non richiede la cottura della farcitura. Si cuoce la pasta e basta. Il resto viene messo sopra la base a cottura ultimata in modo da assaporare tutti i profumi e i gusti dei tre componenti che devono essere rigorosamente freschissimi e di buona qualità
INGREDIENTI
per due pizze
480 g di pasta per pizza ottenuta con lievito madre (vedi pizza con pasta madre)
burrata fresca
pomodorini Pachino freschi
10 foglie di basilico fresco
sale
olio di Oliva Extra Vergine
Lavare bene sotto l’acqua corrente i pomodorini e tagliarli a cubetti. Mettere i pezzetti in una scodellina con un pizzico di sale in modo che perdano l’acqua di vegetazione. Lavare quindi le foglie di basilico.
Prendere una porzione di pasta già lievitata ottenuta con lievito madre (vedi pizza con pasta madre) e disporla su un piano infarinato.
Stendere con la punta delle dita ed il palmo della mano fino a ottenere un disco.
Far scivolare il disco di pasta su una pala.
Controllate che la superficie sia ben umida altrimenti spruzzatela con un po’ di acqua. Infornare la pizza nel forno domestico a 250 gradi per 7/8 minuti. Lasciar cuocere la pizza nel forno ed intanto preparare l’altra pizza con l’identica procedura.
A cottura ultimata impiattare la Pizza Pomodorini Burrata Basilico e condirla con i pomodorini, la burrata a pezzi grossolani ed il basilico strappato con le mani. A completare il condimento un filo d’olio extravergine d’oliva.
Pizza tutta Italiana, nei colori nel gusto e nella ricchezza delle materie prime. Non se ne potrà più fare a meno. Ai bambini piace un sacco!